Nel Salento una storia che unisce e poi divide

Un romanzo da leggere assolutamente è quello  di Francesca Giannone ambientato nel Sud d’Italia. Ci stiamo riferendo a “Domani, domani” di Francesca Giannone . È il suo secondo libro dopo l’acclamato romanzo d’esordio “La portalettere”.

“Domani, domani” riporta i lettori nel Salento degli anni ’50, questa volta seguendo le vicende di Lorenzo e Agnese, fratello e sorella che si ritrovano ad affrontare la vendita dell’amato saponificio di famiglia. Lorenzo e Agnese hanno sempre vissuto all’ombra del saponificio di famiglia, un’eredità che il padre ha gestito con dedizione per anni. Tuttavia, i tempi cambiano e l’azienda inizia a vacillare. Con il cuore pesante, il padre decide di vendere l’attività, lasciando i due fratelli ad affrontare un futuro incerto. Mentre Lorenzo cerca di adattarsi alla nuova realtà, Agnese si aggrappa ai ricordi del passato e fatica ad accettare la perdita. Entrambi dovranno fare i conti con i propri sogni e desideri, imparando a trovare la forza dentro di sé per andare avanti.

Come nel suo precedente romanzo, Giannone intesse una storia ricca di intrighi familiari, colpi di scena e descrizioni evocative della sua terra d’origine, il Salento. I temi esplorati includono la perdita, la speranza, l’amore e la forza dei legami familiari.

Domani, domani è stato accolto con recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la scrittura di Giannone, la sua capacità di delineare personaggi complessi e la sua rappresentazione autentica del Salento.

Ecco il link dove trovare maggiori informazioni sul romanzo:
Editrice Nord: https://www.editricenord.it/autore/francesca-giannone.html


About the author: Redazione di Entasis